La Cucina Cinese
Riso
al Curry
Spaghetti
Pan Thai
Pollo
in Salsa Curry
Riso
Tailandese
Ravioli Shao Mai
al vapore
Ravioli di carne
al vapore
Spaghetti di riso
con verdure e carne
Spaghetti di soia
con verdure
Maiale in
salsa agrodolce
Gamberetti
in salsa piccante
Pollo
fritto
Pollo
alle mandorle
Riso
Cantonese
Involtino
Primavera
Riso
al Curry
Una ricetta dall’intenso sapore esotico: riso, piselli e spalla cotta si uniscono a uova e curry. Assapora ogni ingrediente in un’esplosione di gusto.
Spaghetti
Pan Thai
Un piatto vegetariano leggero che riprende il gusto thailandese nella sua semplicità. Gli spaghetti Pan Thai, preparati con semola di grano duro e uova, vengono saltati con: carote, zucchine, cipolle, anacardi e salsa di soia.
Pollo
in Salsa Curry
Bocconcini di pollo cotti nel wok insieme ad alghe, bambù e curry. Il curry è uno speciale mix di spezie giallo-senape pestate al mortaio, che dona al pollo un gusto e un colore decisi. Questa polvere di aromi, oltre a rendere il piatto profumato e leggermente piccante, ha molte proprietà: è disinfettante, disintossicante e aiuta...
Riso
Tailandese
Il riso thailandese è un piatto orientale caratterizzato dal gusto dolce dell’ananas e dalla delicatezza delle mazzancolle tropicali. Una combinazione esaltata dalle note decise dell’uovo e della salsa al peperoncino. Gli ingredienti si sposano alla perfezione in un’unione armonica tra sapori contrastanti. Un’esperienza unica per il palato.
Ravioli Shao Mai
al vapore
Gli Shao Mai non possono mancare in una cena Dim Sum! Sono preparati con un impasto di acqua e farina, ripieni di carne di maiale e mazzancolle cotte a vapore. Questo piatto caratteristico della cucina cinese del sud-est, viene spesso venduto per le strade come snack veloce.
Ravioli di carne
al vapore
I ravioli di carne al vapore, dalla caratteristica forma a mezzaluna, sono farciti con carne di maiale, cavolo cinese, cipollina verde e salsa di soia. In Cina vengono gustati come antipasto o merenda, insaporiti con salsa di soia o aceto di soia.
Spaghetti di riso
con verdure e carne
Il piatto ideale per una cena etnica ricca di gusto. Listarelle sottili di carote, cipolle e zucchine, saltate nel wok con carne di suino, uova e spaghetti di riso. Da gustare ben caldi.
Spaghetti di soia
con verdure
Un piatto sano e ricco di gusto. Gli spaghetti di soia, sono la base perfetta da insaporire con ingredienti sfiziosi: peperoni, zucchine, carote. La salsa di soia dona un tocco di sapidità, esaltando il sapore di ogni ingrediente.
Maiale in
salsa agrodolce
Il perfetto equilibrio tra dolcezza e sapore agro viene raggiunto grazie alla marinatura della carne e alla preparazione attenta della salsa, aggiunta nel wok per la cottura finale del maiale. I peperoni e l’ananas completano la ricca combinazioni di sapori. Questo piatto dalle origini antiche è uno dei pochi della tradizione cantonese ad essere stato...
Gamberetti
in salsa piccante
Il sapore delicato dei gamberi viene esaltato dalla gustosa salsa piccante a base di peperoncino. Una combinazione di sapori deliziosa che si sposa perfettamente con del riso al vapore o verdure al salto.
Pollo
fritto
Bocconcini di pollo teneri dentro e croccanti fuori. Il segreto è nella frittura: leggera, fragrante, gustosa. Questa ricetta tipica della cucina cinese, può essere servita come antipasto o gustata come sfizioso snack.
Pollo
alle mandorle
Salutare e goloso. Il pollo alle mandorle è una ricetta classica della cucina cinese in cui morbidissimi bocconcini di pollo vengono cotti nel wok, accompagnati da una cremosa combinazione di mandorle, salsa di soia e germogli di bambù. Da gustare da solo o con riso basmati.
Riso
Cantonese
Il Riso Cantonese è il piatto cinese per eccellenza, leggero ma ricco di nutrienti. Riso, piselli, uovo e saporiti bocconcini di spalla cotta. Questa combinazione dal gusto delicato, ha conquistato i palati di tutto il mondo.
Involtino
Primavera
Un rivestimento di pasta croccante ripieno di verdure fresche. Gli involtini primavera sono uno degli antipasti più tipici della cucina cantonese e vengono chiamati così perché tradizionalmente consumati in occasione del Capodanno cinese che segna l’inizio della primavera.

Scopri le altre linee mulan

Follow Mulan